Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoPistola alla polizia locale: La Tua Città e Lega Nord fanno festa

Pistola alla polizia locale: La Tua Città e Lega Nord fanno festa

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il voto favorevole del consiglio comunale di Cinisello Balsamo per l’armamento dei vigili (che saranno dotati di pistole calibro 9) è stato festeggiato dalla Lega Nord e dalla lista civica La Tua Città, partiti di minoranza che da tempo avevano chiesto questo cambiamento e che avevano anche promosso un referendum tra i cittadini.

“Anche a Cinisello è caduto il muro tutto ideologico dell’amministrazione di centrosinistra, che negli anni passati non ha mai voluto prendere in considerazione le nostre richieste di dotare i nostri agenti di strumenti idonei ad operare in piena sicurezza sul territorio. Era un’esigenza che arrivava dagli stessi agenti, ma anche e soprattutto dai molti cittadini cinisellesi che hanno sottoscritto la raccolta firme promossa dalla nostra lista civica e da altri gruppi di opposizione. Cittadini che da tempo lamentano una percezione della sicurezza cittadina sempre più critica, visto anche il continuo ripetersi di fenomeni delinquenziali”, hanno detto Giuseppe Berlino e Angelo Di Lauro, consiglieri de La Tua Città.

“Nessuno a prescindere vuole il far west o ricorrere alle armi, ma nel corso dell’espletamento dei servizi di polizia locale prima o poi accade che il dialogo e le parole non siano sufficienti con i malviventi. Ed essere disarmato di fronte a un delinquente armato è sicuramente una circostanza nella quale i nostri agenti non vogliono e non possono più ritrovarsi”, aggiunge Giacomo Ghilardi, capogruppo della Lega Nord. “Come Lega crediamo che in una società come quella di oggi, nella quale la sicurezza non è mai abbastanza, sia davvero disarmante sapere che chi è incaricato ad espletare servizi di pattugliamento nel territorio cinisellese non abbia un mezzo fondamentale per difendersi e per difendere i cittadini da situazioni di estremo pericolo, che non raramente accadono. Per questo siamo convinti che il voto positivo del Consiglio comunale sia una svolta storica”.

ARTICOLI CORRELATI