Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAl Pertini non solo libri, anche la Gaming Zone, area per i...

Al Pertini non solo libri, anche la Gaming Zone, area per i giochi da tavolo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Non solo libri al Pertini, la biblioteca del centro di Cinisello Balsamo: da questa settimana viene introdotta la “Gaming Zone”, cioè un’area dedicata ai giochi da tavolo.

Oltre agli scacchi, già da tempo a disposizione degli utenti, e dopo l’esperienza dell’International Games Day @your library 2016, al centro culturale cinisellese si potrà giocare con i tre giochi da tavolo Vudù, Gigamon e Time’s Up Family, messi a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa Asterione e RedGrove, aziende che creano e pubblicano giochi da tavolo per tutte le età.

“Le biblioteche sono un luogo dedicato a tutta la famiglia in cui si può trovare proposte e servizi dedicati all’educazione, all’intrattenimento e all’ampliamento dell’interazione con gli utenti – ha dichiarato Andrea Catania, assessore alla Cultura -. Le ‘Gaming Zone’ si inseriscono in questo ambiente dimostrando che la biblioteca è sempre più punto di riferimento per la comunità oltre che luogo di informazione diventando luoghi di condivisione e confronto, in cui i ragazzi e gli adulti possono trovare occasioni di confronto per promuovere il ‘consciuous game’, il gioco consapevole”.

I giochi da tavolo affiancheranno gli scacchi e saranno disponibili al banco prestito dove basterà consegnare la tessera della biblioteca o un documento d’identità. Sono presenti tavoli dedicati al gioco in zona viaggi e tempo libero tutta la settimana.

ARTICOLI CORRELATI