Sab. 20 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniMuay thai, 2 titoli mondiali a Sesto: Lasiri alza al cielo la...

Muay thai, 2 titoli mondiali a Sesto: Lasiri alza al cielo la cintura Wbc

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Doppio titolo mondiale a Sesto San Giovanni: a Ring War 2017, il gran galà di muay thai andato in scena sabato sera a Monza, il Team De Pro del maestro Diego Calzolari (organizzatore dell’evento non ché ct della nazionale) ha fatto incetta di vittorie, portando a Sesto ben due titoli mondiali.

Il primo ad alzare al cielo una cintura di caratura internazionale è stato Anouar Khamlali, sestese di origini marocchine, che ha vinto il titolo mondiale Wmo, World Muay thai Organization. A fare festa con Anouar c’erano molti sestesi, compresi i tifosi del Manipolo Sestese, ultras della Pro Sesto. Proprio allo stadio Breda il vice sindaco di Sesto ha incontrato Anouar e gli ha annunciato un pubblico riconoscimento, concordato con il sindaco Chittò.

Il titolo più importante invece lo ha vinto Joseph Lasiri, altro atleta della palestra De Gym di Sesto e allievo di Calzolari. Joseph, 25 anni, ha battuto il francese Bouchareb e ha vinto la cintura mondiale Wbc, uno dei riconoscimenti più prestigiosi per chi ama gli sport da combattimento.

FOTO DAL PROFILO FACEBOOK DI JOSEPH LASIRI

ARTICOLI CORRELATI