Ven. 07 Ott. 2022
HomeAppuntamentiPatto per il Seveso: un convegno a Bresso

Patto per il Seveso: un convegno a Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Mentre Cologno combatte col Lambro e annuncia un tunnel per evitare le esondazioni in città, Bresso pensa al Seveso, altro fiume che taglia il territorio e che in caso di piene crea non pochi problemi ai cittadini.

Domani a Bresso si terrà il convegno “Patto per il Seveso”, un evento che vede coinvolte le amministrazioni comunali delle città bagnate dal fiume e che si apprestano a firmare il “Patto per la salvaguardia del Seveso”.

Il convegno si terrà domani, sabato 18 febbraio, alle 9.30 nell’aula del consiglio comunale (via Roma 25). “Un’occasione di confronto per migliorare la situazione ambientale del fiume e del territorio”, ha detto il sindaco di Bresso Vecchiarelli. Si toccherà ovviamente anche l’argomento delle vasche di laminazione, una delle quali è prevista al Parco Nord Milano, al confine tra Bresso e Milano.

Il convegno sarà strutturato su due tavole rotonde, “Emergenza Seveso” e “Rispetto dell’ambiente”. Al termine ci sarà un dibattito conclusivo e poi la firma del Patto.

ARTICOLI CORRELATI