Ven. 19 Apr. 2024
HomePoliticaUn nuovo impianto sportivo per le bocce a Sesto? Il Comune discute...

Un nuovo impianto sportivo per le bocce a Sesto? Il Comune discute con la Federazione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo le polemiche suscitate dai problemi delle bocciofile sestesi, l’amministrazione comunale pensa a un nuovo bocciodromo in città. Il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò e l’assessore allo Sport Andrea Rivolta hanno incontrato il presidente della Federazione Italiana Bocce, Comitato di Milano, Moreno Volpi e il consigliere Roberto Zuffetti, per discutere in merito alla proposta di realizzare un nuovo impianto per lo sport delle bocce in città.

La proposta, inserita nella delibera di consiglio comunale del 16 gennaio relativa al project financing per la riqualificazione del Centro Sportivo Falck, ha visto l’interesse della Federazione che ha chiesto di incontrare l’amministrazione sestese per capire quali possibilità ci siano per mantenere un impianto per questo sport a Sesto.

“Abbiamo detto al Presidente Volpi – ha commentato l’assessore Rivolta – che la volontà di realizzare un impianto per lo sport delle bocce in città che possa ospitare tutti gli appassionati sestesi esiste ed è reale, tenendo conto che i costi di realizzazione non devono eccessivamente gravosi. Dobbiamo individuare un luogo compatibile e pensare ad una struttura ‘leggera’ e modulabile, ma l’indicazione venuta dall’emendamento proposto dalla maggioranza rappresenta un impegno concreto di questa amministrazione”.

Da parte loro, i vertici della Federazione Bocce milanese, hanno espresso la disponibilità a studiare insieme al Comune la struttura dell’impianto e i servizi connessi. Hanno inoltre dichiarato di poter prendere seriamente in considerazione di gestire direttamente l’impianto facendosi carico delle spese di gestione, se naturalmente le Associazioni Bocciofile sestesi condivideranno questo progetto facendosi parte attiva per la gestione.

ARTICOLI CORRELATI