Ven. 29 Mar. 2024
HomeBressoNuovo Prefetto a Milano: combattere microcriminalità e occupazioni abusive

Nuovo Prefetto a Milano: combattere microcriminalità e occupazioni abusive

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Si chiama Luciana Lamorgese ed è la prima donna che da ieri siede sulla poltrona di Prefetto di Milano. Una donna dalle idee chiare, che ad appena 24 ore dall’insediamento ha incontrato i giornalisti scandendo con decisione quelle che sono le sue priorità: immigrazione, occupazioni abusive, micro criminalità e percezione della sicurezza tra i cittadini. “Sulla percezione della sicurezza dobbiamo lavorare tanto – ha spiegato il Prefetto -. E su questi temi, sono stati fatti e saranno fatti, dei tavoli in prefettura”.

Già lunedì, durante il suo primo giorno da Prefetto, ha incontrato il Questore e i comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il prefetto Lamorgese ci tiene a sottolineare che sebbene a Milano le emergenze abbiano “bisogno di particolare attenzione” ha “trovato una situazione di tranquillità”.

E proprio l’episodio di Amri, il killer della strage di Berlino ucciso durante un controllo in un conflitto a fuoco a Sesto San Giovanni, “ha fatto emergere come la preparazione delle forze di polizia e l’attività di prevenzione possono funzionare. Emergenze come il terrorismo non ce ne sono – dice Lamorgese – anche se il rischio zero non esiste ma possiamo vivere in tutta tranquillità, sicuri che le forze di polizia sanno fare il loro lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI