Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIncendio al Pertini, fiamme nei bagni: origini dolose, indagini in corso

Incendio al Pertini, fiamme nei bagni: origini dolose, indagini in corso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ci sono pochi dubbi sul fatto che il principio di incendio che si è sviluppato al centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo, nel pomeriggio di sabato, abbia origini dolose. Le fiamme si sono sviluppate nei bagni della biblioteca del centro città; qualcuno deve aver appiccato il rogo volontariamente.

pertini cinisello incendio

“Al Pertini si è verificato un modesto incendio nei bagni, probabilmente di origine dolosa. L’immediato intervento dei dipendenti, dei vigili del fuoco e della polizia locale ha riportato in breve la situazione sotto controllo. Spavento e disagio per i frequentatori del Pertini, ma nessuna conseguenza sulle persone e danni contenuti. Bravata, vandalismo, sconsideratezza…comunque un atto che colpisce il nostro più grande ‘bene comune’ e va contro la cittadinanza. Davvero spiace!”, ha detto il sindaco Trezzi, commentanto il fatto.

L’incendio è avvenuto nel pomeriggio di sabato. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e polizia locale, ma i dipendenti del Pertini avevano fatto scattare il piano di evacuazione dei locali non appena è suonato l’allarme. Ora le forze dell’ordine indagano sull’accaduto. Si potranno anche utilizzare le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza per cercare di capire chi abbia compiuto un simile gesto, e magari anche perché.

ARTICOLI CORRELATI