Dom. 05 Feb. 2023
HomeCinisello BalsamoAccordo Bettola Auchan, 5 Stelle: "Azzardo assurdo con le indagini in corso"

Accordo Bettola Auchan, 5 Stelle: “Azzardo assurdo con le indagini in corso”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ieri mattina il Comune di Cinisello Balsamo ha dato l’annuncio della sottoscrizione dell’Accordo di programma sul Pii Bettola, il piano di restyling dell’area al confine con Sesto e Monza, che prevede anche l’ampliamento del centro commerciale Auchan.

La notizia è stata commentata duramente dal Movimento 5 Stelle locale che si è sempre battuto, negli ultimi anni, contro il Pgt approvato dal Comune e contro le scelte urbanistiche relative proprio all’area di Bettola e al maxi centro commerciale che lì sorgerà. I grillini di Cinisello hanno attaccato la firma dell’Accordo di programma ricordando le indagini che sono in corso: la magistratura di Monza, che ha iscritto nel registro degli indagati anche il sindaco Trezzi e il marito Imberti, ha posato la sua lente sul Pgt e in particolare sui progetti Auchan Bettola.

“La firma è un azzardo assurdo perché arriva nel pieno delle indagini della magistratura di Monza: l’amministrazione ancora una volta spinge su un progetto che è all’attenzione dei giudici”, l’attacco di Giancarlo Dalla Costa, portavoce dei 5 Stelle di Cinisello e capogruppo del Movimento in consiglio comunale. “I magistrati hanno voluto ascoltare anche i funzionari e i tecnici comunali. Questo la dice lunga sullo stato delle indagini e sulla profondità dell’inchiesta. E il sindaco, che per giunta è indagato, cosa fa? Procede, spinge, firma. Assurdo. Se le indagini dovessero portare a galla qualche illecito allora la firma di oggi (ieri, ndr), in questo momento storico, apparirà ancor più assurda”, aggiunge Dalla Costa.

Secondo il programma, il centro commerciale Auchan crescerà di altri 55mila metri quadrati, a cui si andranno ad aggiungere anche 34mila metri quadri di uffici e polo direzionale. La prossima settimana è attesa la firma della convenzione che farà da “anticamera” all’inizio dei lavori di restyling del centro e di tutto il Pii Bettola.

FOTO: COME CAMBIERA’ L’AREA BETTOLA-AUCHAN

 

 

ARTICOLI CORRELATI