Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa scuola di musica di Cinisello presenta nuovi corsi per bambini e...

La scuola di musica di Cinisello presenta nuovi corsi per bambini e neonati

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una novità interamente dedicata ai più piccoli. La Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra ha deciso di realizzare nuovi corsi dedicati ai più piccoli.

Il primo corso è chiamato Sviluppo Musicalità ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e mira al coinvolgimento dei bambini in attività informali di gioco educativo musicale. Si tratta di avvicinare quindi i bambini per la prima volta al mondo della musica, con l’obiettivo finale di creare l’ascolto consapevole, l’acquisizione di intonazione e senso ritmico, lo sviluppo della capacità di pensare e memorizzare frasi musicali, e la coordinazione fra pensiero musicale, respiro, corpo e voce.

Il secondo corso che verrà organizzato è invece pensato bambini di età compresa tra gli 0 e i 3 anni. Si chiama Musica in fasce e si comporrà di lezioni che propongono un contesto stimolante in cui i bambini, accompagnati dai genitori, sono liberi di muoversi nello spazio entrando così in contatto con il linguaggio dei suoni. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare, fin dalla primissima infanzia, l’orecchio e l’attitudine musicale dei bambini.

Sabato 4 febbraio sarà possibile fare una prova gratuita delle lezioni, prenotandola telefonicamente allo 026600395 o via mail a scuolamusicacb@comune.cinisello-balsamo.mi.it entro il 31 gennaio 2017.

ARTICOLI CORRELATI