Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàCircolo Ricreativo Unione, lavori in corso. Tetto, marciapiedi nuovi e recinzione in...

Circolo Ricreativo Unione, lavori in corso. Tetto, marciapiedi nuovi e recinzione in arrivo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una recinzione metallica e nuovi marciapiedi. Il Circolo Ricreativo Sportivo Unione di via Paisiello, a Cinisello Balsamo, si rifà il look. Dal Comune fanno sapere che in questi giorni si avvieranno i lavori per la realizzazione di una serie di interventi relativi all’area in gestione al Circolo Ricreativo Sportivo Unione.

“Un primo intervento consisterà nella realizzazione di una recinzione metallica a percorrenza dell’intero perimetro del Circolo. Si tratterà di un intervento volto a garantire la sicurezza dello spazio ricreativo e una maggiore protezione dell’area, soprattutto durante le ore notturne. L’esigenza è nata anche a seguito dei diversi episodi di vandalismo che hanno compromesso e rovinato le strutture adibite all’intrattenimento e al gioco, lasciando residui quali bottiglie rotte e altri rifiuti, oltre agli schiamazzi notturni che disturbano e spaventano gli abitanti della zona circostante”, si legge nella nota del Comune.

La recinzione, con accessi sia su via Paisiello che su via Mozart, avrà caratteristiche simili a quella già esistente e consentirà la chiusura dell’area nelle ore notturne. Durante il giorno e la sera, in un’ampia fascia oraria che va dalle 8 alle 24, l’area rimarrà disponibile per la cittadinaza, e sarà compito dei volontari del Circolo seguirne la manutenzione e la cura quotidiana. Una società di vigilanza si occuperà invece dell’apertura e chiusura dei cancelli.

Oltre alla posa della recinzione è prevista anche la realizzazione di un percorso pedonale in autobloccanti all’interno dell’area, utilizzabile anche dalle persone portatrici di handicap. Ulteriori opere consisteranno nell’ampliamento della tettoia in legno e policarbonato trasparente sugli altri due lati dell’edificio, ad oggi senza nessun tipo di protezione, e la sostituzione dei campi da bocce con uno spazio adibito a campo da basket e da volley, ma all’occorrenza anche in pista da ballo.

ARTICOLI CORRELATI