Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàNuovi alberi al Grugnotorto: 115 pioppi e querce a Cinisello

Nuovi alberi al Grugnotorto: 115 pioppi e querce a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La città di Cinisello diventa sempre più verde con l’arrivo di pioppi e querce. Nei prossimi mesi, infatti, 115 gli alberi verranno piantati nel Parco sovracomunale del Grugnotorto.

Il progetto, il cui piano degli investimenti è stato deliberato dall’assemblea dei sindaci del Grugnotorto, è nato con l’obiettivo di progettare e realizzare una serie di filari arborei da collocare in contesti rurali o periurbani, in terreni di proprietà pubblica per valorizzare il parco e migliorare la qualità dell’ambiente.

I nuovi alberi verranno piantumati lungo i viali e le piste ciclabili partendo dal lato di via Monte Grappa, dopo il cimitero nuovo di Cinisello, per circa mezzo chilometro all’interno del parco alternando le due specie con una distanza di 5 metri tra loro.

“Un passo in più per il Comune di Cinisello Balsamo che dimostra attenzione allo sviluppo ambientale e uno strategico interesse alla crescita di questo parco che, seppur prevalentemente agricolo, può essere caratterizzato da elementi importanti che ne aumentino e migliorino la percorribilità e vivibilità”, ha dichiarato Ivano Ruffa, assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio, Ambiente, Ecologia, Trasporti e Mobilità.

ARTICOLI CORRELATI