Ven. 07 Ott. 2022
HomeCinisello BalsamoStrade ghiacciate a Cinisello: gli agenti di polizia locale soccorrono un ferito

Strade ghiacciate a Cinisello: gli agenti di polizia locale soccorrono un ferito

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Questa mattina Cinisello Balsamo, come molti comuni dell’hinterland milanese, si è risvegliata sotto una coltre di ghiaccio, un fenomeno inconsueto denominato tecnicamente gelicidio. Marciapiedi e strade ghiacciate, complice la leggera pioggerellina caduta nella serata di ieri. Vista la situazione la polizia locale, alle ore 7.00, è immediatamente intervenuta allertando la ditta che ha in appalto lo sgombero della neve e l’ufficio tecnico”, lo fanno sapere dal Comune di Cinisello Balsamo con una nota ufficiale.

Spiegando anche che gli agenti in servizio si sono adoperati intervenendo prontamente per assistere le persone in difficoltà e spargendo il sale nelle zone più critiche e di maggiore affluenza al pubblico, tra cui Balsamo dove oggi si è svolto il mercato, mentre Nord Milano Ambiente si è assunta l’onere di mettere in sicurezza i plessi scolastici.

“Verso le 8.30 due agenti della polizia locale hanno individuato una persona rimasta immobilizzata a causa di una caduta; gli agenti, dopo aver chiamato il 112, hanno assistito la persona fino all’arrivo dell’ambulanza”, aggiungono dal comando di via Gozzano.

L’amministrazione rassicura che nella serata di oggi e nei prossimi giorni continuerà il lavoro di spargimento del sale da parte della società incaricata. Le previsioni meteo non prevedono per il week end un innalzamento delle temperature notturne, potranno quindi verificarsi situazioni in cui sarà presente il ghiaccio. Si raccomanda, soprattutto per le categorie più vulnerabili, di evitare di uscire nelle ore più fredde e di fare particolare attenzione alle zone esposte a Nord o in ombra.

 

ARTICOLI CORRELATI