[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Questa mattina ho accompagnato il Sindaco della Città Metropolitana Beppe Sala a visitare le aree ex Falck, e in particolare la zona dove sorgerà la Città della Salute e della Ricerca”. Lo ha annunciato il primo cittadino di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, dalla sua pagina Facebook, postando due foto che la ritraggono insieme a Beppe Sala sulle aree dismesse in via di trasformazione.
È stata l’occasione per illustrare a Sala il progetto nel dettaglio e per mostrargli l’andamento dei cantieri per le bonifiche. “È un progetto di grande prestigio internazionale che porterà ricchezza e conoscenze grazie alla collaborazione di eccellenze sanitarie pubbliche impegnate nella cura, nella formazione e nella ricerca: una grande occasione di sviluppo che tutte le istituzioni devono saper gestire insieme con la massima collaborazione”.
A proposito di Città della Salute e di cantieri, domenica 22 gennaio è prevista una nuova giornata di visite guidate sul cantiere delle bonifiche. Per tutte le info su come prenotarsi occorre visitare il sito comunale.