Lun. 04 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseDefibrillatori: a Cologno coperte tutte le palestre comunali

Defibrillatori: a Cologno coperte tutte le palestre comunali

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Venti palestre, venti defibrillatori. A Cologno Monzese l’amministrazione comunale fa sapere che è stato raggiunto l’obiettivo di dotare del defibrillatore tutte le palestre cittadine.

Dei venti defibrillatori oggi disponibili presso le strutture sportive comunali, dieci sono stati donati al Comune dall’Associazione sportiva Centri Olimpia, uno dall’Associazione Sportiva Città di Cologno ed uno dalla struttura sanitaria Curie. Otto i salvavita acquistati direttamente dall’amministrazione comunale. Ultimo arrivato il nuovo defibrillatore che verrà installato nella palestra della scuola media di via Boccaccio. Lo strumento è stato donato al Comune di Cologno Monzese dalla Curie che nello scorso mese di ottobre, offrendo visite cardiologiche specialistiche a tariffa agevolata in adesione alla Giornata Mondiale del Cuore, ha raccolto l’importo necessario all’acquisto.

“La scelta di attrezzare le nostre palestre con defibrillatori – afferma Dania Perego, assessore allo sport e alla scuola – è stata dettata dalla volontà di offrire maggior sicurezza ai fruitori delle strutture scolastiche, in primis ai bambini. Un grazie sentito a tutte le realtà colognesi che hanno voluto fare rete con il comune collaborando a realizzare questo progetto. Un gesto nobile che rende grande la nostra Cologno”. Il sindaco Angelo Rocchi conclude: “La mia amministrazione è molto attenta alla sicurezza dei cittadini, che significa anche capacità di intervento a garanzia della salute dei colognesi. I defibrillatori sono un presidio indispensabile che si inserisce nel vasto quadro di interventi di sicurezza, attiva e passiva, che stiamo attuando sul nostro territorio e costituiscono un altro tassello del mio programma elettorale portato a compimento. Desidero ringraziare tutti quanti stanno attivamente collaborando in questo delicato comparto.”.

 

ARTICOLI CORRELATI