Sab. 20 Apr. 2024
HomeCronacaPolizia locale e guardia di finanza: sequestri e multe ai mercati natalizi

Polizia locale e guardia di finanza: sequestri e multe ai mercati natalizi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nuovi controlli da parte delle forze dell’ordine nei mercati cittadini di Sesto San Giovanni dove, in occasione delle feste natalizie, aumenta la presenza di ambulanti abusivi.

Guardia di finanza e polizia locale hanno condotto un’azione congiunta con personale in divisa e in abiti civili intervenuto prima al grande mercato Sesto Nuova e, successivamente, presso quello del Centro cittadino. Dopo aver svolto attività di repressione delle vendite abusive, l’operazione è proseguita con controlli a carico dei commercianti autorizzati con regolare posteggio, per la verifica del rispetto delle norme a tutela dei consumatori e dei regolamenti comunali.

Complessivamente sono stati operati 5 sequestri di merce, di cui uno di natura penale, per la vendita di prodotti con marchi contraffatti (giubbotti, borse e capi di abbigliamento). Gli altri 4 sequestri hanno riguardato frutta e verdura e circa un centinaio di prodotti di vario tipo (cover per telefonini, cavi usb, auricolari, accendini, carica batterie e molto altro ancora). A carico dei commercianti titolari di posteggio sono state accertate 5 violazioni ai regolamenti comunali.

ARTICOLI CORRELATI