[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La città di Sesto San Giovanni piange per la scomparsa di Francesca Voi, scomparsa ieri a soli 28 anni per una malattia tanto rara quanto crudele.
“Vogliamo ricordare il volto bello e sorridente, la simpatia contagiosa, l’intelligenza vivace. Francesca era vicepresidente del Comitato Pari Opportunità e fino a quando la malattia glielo ha permesso è stata una vera risorsa per l’amministrazione, con la freschezza dei suoi giovani anni, il suo sguardo attento e il suo amore per il Giappone, oggetto dei suoi studi universitari, che faceva di lei una ragazza della nostra ‘meglio gioventù’, aperta al mondo e alla ricchezza della diversità, rispettosa della parità di diritti e doveri per tutte e tutti. Ha affrontato e lottato contro la malattia con grande coraggio e determinazione, come era nel suo carattere”, si legge in una nota ufficiale del Comune, diffusa nella giornata di ieri, per ricordare la figura di Francesca.
“Come amministrazione, assessorato e comitato Pari opportunità esprimiamo in questo momento terribile ai genitori, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato Francesca la nostra piu’ sincera partecipazione a questo immenso dolore”, si legge ancora nel comunicato del Comune.