Mer. 08 Feb. 2023
HomeBressoBresso celebra l'impegno civile dei suoi cittadini

Bresso celebra l’impegno civile dei suoi cittadini

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Nel mese di dicembre il Comune di Bresso rinnova il suo tradizionale appuntamento con la Giornata dell’impegno civile in memoria di Paoo Foglia, giovane bressese morto nel tentativo di salvare uno sconosciuto dalla furia di un fiume.

La Giornata si terrà venerdì 16 dicembre con la collaborazione sulla passerella ciclo pedonale a lui dedicata, in viale Berbera (Parco Nord), a partire dalle ore 10,30. Alle 11,30 sarà deposta una corona ala piscina Paolo Foglia di via Luigi Strada. Alle 21 è invece in programma la serata di riconoscimento a Ferruccio Gamero, Adriano Lonardi e Lino Mazzola, onorati con la medaglia della Liberazione conferita dal Ministero della Difesa il 12 ottobre 2016. Sempre alla sala Oxy Gen di via Campestre è prevista anche la con segna delle borse di studio per le scuole civiche.

Sabato 17 dicembre, dalle ore 16 è in programma l’intitolazione della nuova Biblioteca civica di via Centurelli. Il nome sarà scelto tra le proposte individuate dai ragazzidelle scuole medie di Bresso.

ARTICOLI CORRELATI