Gio. 18 Ago. 2022
HomeAttualitàRotonda in via dei Lavoratori: ultimi interventi di Anas per la Ss36

Rotonda in via dei Lavoratori: ultimi interventi di Anas per la Ss36

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sta prendendo forma la nuova rotonda di via dei Lavoratori, a Cinisello Balsamo. Le piogge incessanti di questi giorni hanno in parte rallentato i lavori, ma ormai la rotatoria è stata disegnata: si trova all’incrocio tra via dei Lavoratori e via Brodolini e si tratta di un’opera che fa parte del pacchetto di lavori previsti da Anas per la riqualificazione della Strada Statale 36.

I lavori infatti sono realizzati da una ditta incaricata da Anas: “Questa rotonda era prevista tra i lavori di riqualificazione del territorio inseriti negli interventi per la risistemazione della statale 36: è il completamento delle opere accessorie che Anas aveva promesso alla città di Cinisello”, la spiegazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Ivano Ruffa.

Secondo il Comune si tratta di uno degli ultimi interventi legati al maxi progetto di restyling della Ss36. “In realtà, oltre alla rotonda, Anas ha anche completato la realizzazione del nuovo parcheggio di via Poma al servizio dei cittadini. E poi resta ancora da sistemare l’area di via De Vizzi a lato del sottopasso: anche lì sarà realizzato un parcheggio che poi sarà ceduto al Comune. Resta ancora un punto di domanda sulla rotatoria tra via De Vizzi e via Mormerina e via Pizzi: su quell’intervento ci sono ancora criticità legate al parere di Serravalle, che non è stato ancora concesso in via favorevole”, chiosa Ruffa.

 

ARTICOLI CORRELATI