Mar. 23 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoDe Rosa presenta a Milanino la nuova Protos insieme al Team Nippo...

De Rosa presenta a Milanino la nuova Protos insieme al Team Nippo Vini Fantini

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Una grande festa del ciclismo: ieri sera a Cusano Milanino, nel quartier generale di De Rosa, la famiglia di produttori di biciclette ha tolto il velo dalla nuova Protos, l’ultima nata nella “factory” di Milano.

Cristiano De Rosa ha presentato, insieme al padre e al fratello, e non senza un briciolo di commozione, la nuova bicicletta che sarà anche utilizzata dal Team di professionisti Nippo Vini Fantini. Per l’occasione il team era presente al gran completo a Milanino per questa presentazione: Damiano Cunego è rimasto al fianco della famiglia De Rosa durante la presentazione della nuova Protos, prodotta con nuove fibre di carbonio e con tante nuove tecnologie.

de-rosa-2

L’azienda di Milanino è una delle imprese di punta del “Made in Italy”, capace di vendere i suoi prodotti dagli Stati Uniti fino al Giappone dove ormai il marchio è una presenza storica ed è riconosciuto per il suo altissimo prestigio.

de-rosa-1

Un viaggio nell’azienda “di famiglia” è anche un viaggio nei ricordi: nel capannone sono esposte alcune delle biciclette prodotte a Milanino che hanno fatto la storia del ciclismo moderno e che sono state “cavalcate” da grandissimi campioni capaci di imporsi nelle più importanti competizioni internazionali. In bella vista anche la prima bici prodotta da Ugo De Rosa, nel 1956, esattamente 60 anni fa.

 

ARTICOLI CORRELATI