Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàL'Sos ha "diplomato" i dipendenti comunali che possono usare il defibrillatore

L’Sos ha “diplomato” i dipendenti comunali che possono usare il defibrillatore

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Mercoledì pomeriggio i volontari dell’Sos di Sesto San Giovanni hanno consegnato, alla presenza del sindaco, gli attestati di operatori Dae laici al personale comunale, a conclusione dell’iniziativa promossa dalla Sos di donare un defibrillatore ai cittadini sestesi.

La cerimonia di consegna è avvenuta in Comune. Gli operatori Dae laici oggi certificati sono 20 ed hanno partecipato al corso tenuto dagli istruttori 118 della Pubblica Assistenza Sos e sono quindi abilitati, in caso di necessità, all’utilizzo dell’apparecchio salvavita (il 29 giugno scorso si era svolta la lezione teorica e il giorno successivo le prove pratiche: esercitazioni di massaggio cardiaco su manichino ed utilizzo del defibrillatore).

Il defibrillatore è stato donato da un ex volontario Sos all’associazione e, in occasione del 40esimo anniversario della stessa, i volontari della Sos l’hanno a loro volta donato ai cittadini sestesi. Il Dae (la sigla sta per defibrillatore automatico esterno) è stato posizionato all’ingresso del Palazzo del Comune.

ARTICOLI CORRELATI