Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaPericolo crollo dei soffitti: chiusa la scuola dell'infanzia di via Vivaldi

Pericolo crollo dei soffitti: chiusa la scuola dell’infanzia di via Vivaldi

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Scuola chiusa a Paderno Dugnano per pericolo di crollo dei soffitti. Ieri il sindaco di Paderno Dugnano, Marco Alparone, ha firmato una ordinanza per la sospensione delle attività presso la Scuola dell’Infanzia di via Vivaldi 26 “per un intervento di messa in sicurezza dei soffitti di gran parte degli ambienti scolastici”.

“Il provvedimento è stato adottato dal primo cittadino a seguito di una verifica, preventivamente programmata a scuola chiusa, per il monitoraggio dell’antisfondellamento dei soffitti negli istituti cittadini eseguita nella stessa mattinata da un tecnico incaricato. La relazione conseguente ha confermato la necessità di mettere in sicurezza gli ambienti scolastici con interventi specifici che gli uffici comunali del Settore Opere per il Territorio e l’Ambiente hanno tempestivamente programmato per mercoledì 2 novembre”, si legge in una nota ufficiale del Comune.

“Spiace causare disagio alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola di via Vivaldi ma dopo il sopralluogo del tecnico abbiamo deciso di intervenire con urgenza perché nessuno potesse correre anche il minimo pericolo. Ho personalmente avvisato il dirigente scolastico che si è attivato subito per informare i genitori dei bambini che la scuola sarebbe rimasta chiusa mercoledì 2 novembre. Il nostro auspicio è quello di poter riprendere l’attività scolastica in sicurezza già da giovedì 3 novembre”, il commento del sindaco Alparone.

ARTICOLI CORRELATI