Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoTaglio del nastro per la rinnovata piscina Costa di Cinisello

Taglio del nastro per la rinnovata piscina Costa di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ in funzione dalla fine del mese di settembre, ma domenica mattina la Gsl e l’amministrazione comunale di Cinisello hanno voluto “battezzare” la rinnovata piscina Costa con un taglio del nastro ufficiale. Per sottolineare l’importanza della riqualificazione svolta all’interno dell’impianto natatorio cinisellese.

Domenica il sindaco Siria Trezzi, il vicesindaco Luca Ghezzi e gran parte degli assessori della giunta comunale hanno partecipato all’inaugurazione della rinnovata piscina Costa.

Rinata grazie a un intervento di riqualificazione da oltre 200.000 euro che ha permesso la costruzione di una seconda vasca di dimensioni ridotte e dotata di un impianto autonomo per la climatizzazione dell’acqua e dell’aria. Questa vasca è fondamentale per l’avvio di attività di nuoto per neonati, di ginnastica come lo Zumba in acqua e per le attività di riabilitazione fisica.

Nella ristrutturazione sono stati rinnovati anche gli spogliatoi e l’area di accoglienza.

“Il lavoro svolto in questa piscina è importante non soltanto perché rende ai cinisellesi una piscina più moderna e funzionale – hanno detto il sindaco Siria Trezzi e il vicesindaco Luca Ghezzi – E’ fondamentale perché si è scelto di non affidare l’impianto alla gestione di un operatore esterno, ma piuttosto si è voluto investire in una realtà locale concordando con loro un progetto che sia condiviso con le esigenze della città”.

ARTICOLI CORRELATI