Ven. 26 Apr. 2024
HomeCormanoPuliamo il Mondo fa tappa a Cormano con Legambiente

Puliamo il Mondo fa tappa a Cormano con Legambiente

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Anche a Cormano sabato 15 ottobre legambiente invita i cittadini a unirsi ai volontari per prendere parte alla pulizia di un angolo della città.
Appuntamento alle ore 09.00 davanti alla Biblioteca P. Volonté per pulire i parchi di Cormano.

Per l’occasione dalle ore 10.00 sino alle ore 18.00 sempre nei pressi della Biblioteca ci sarà il camper Water Truck per spiegare come funziona il sistema idrico.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini all’utilizzo dell’acqua del rubinetto e spiegare come funziona il servizio idrico attraverso giochi per i più piccoli, quiz, informazioni per gli adulti e naturalmente acqua buona e di qualità a km 0.
Come spiega Legambiente, si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del verde pubblico e a rafforzare il senso di appartenenza tra i cormanesi.
Sono oltre 600mila i volontari in 1.700 comuni e 4.000  le località che hanno partecipato alla grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai nel 2016.
Parole d’ordine: liberare le città dai rifiuti e il degrado e contribuire a spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi.
C’è un’Italia che si rimbocca le maniche, che si mobilita e che ama fare gesti concreti a favore dell’ambiente.
Per info: Legambiente Cormano tel. 348 3542149 – A cura di Legambiente Cormano

04/10/2016

ARTICOLI CORRELATI