[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Le biblioteche di Cormano hanno organizzato un fine settimana di festa con eventi, all’insegna del divertimento e dell’informazione. Sabato 15 ottobre si parte in via Edison con l’apertura straordinaria della biblioteca dalle 9.30 alle 12.30, per poi continuare nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.
Le iniziative sono rivolte sia a grandi che piccini: dalle dieci laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni e dimostrazioni di yoga per adulti. Sempre durante la mattinata un laboratorio artistico per scoprire come creare opere d’arte da materiale di recupero e trasformare semplici sassi in creazioni artistiche. A mezzogiorno aperitivo gratuito in biblioteca! La festa continua nel pomeriggio: per la prima volta a Cormano “Muoviamoci a parlare!”, un laboratorio di attività con la voce e le parole rivolto a coppie adulto/bambino. Alle 15 un momento ispirato alla figura di un’artista speciale: “Immagini che curano: il percorso di Frida Kahlo”. Alle dimostrazioni yoga della mattinata fanno seguito i trattamenti shatsu del pomeriggio. Tutto sempre all’insegna della gratuità.
Dalle 17 la festa continua anche all’esterno della biblioteca, nel Parco dell’Acqua presso Factory, con una merenda golosa: tè manzoniano e torta zafferona. Alle 18 presso Factory un’esperienza musicale, poetica e pittorica con il concerto Evoluzione della specie e Zodiacus e a seguire #AperitivosuRuote, drink per tutti i gusti e assaggi di street food.
Durante tutta la giornata ospiti in biblioteca numerose associazioni del territorio con tante sorprese per tutti.
Domenica 16 ottobre il Bì compie sei anni e la festa si sposta per l’intera giornata alla Fabbrica del Gioco e delle Arti, con un’apertura gratuita e straordinaria dalle 10.30 alle 18.30 del Teatro del Buratto, il Museo del giocattolo e la biblioteca civica dei Ragazzi. Numerose le iniziative in programma: durante la mattinata ai laboratori per genitori e bambini si aggiungono delle speciali e divertenti lezioni di yoga baby rivolte ai bambini dai cinque anni e lezioni aperte di teatro per genitori e bambini. Alle 12.30 un impedibile appuntamento goloso: il Bì augura a tutti Buon appetito con street food per tutti i presenti. Nel pomeriggio dalle ore 15 presso il teatro le premiazioni dei concorsi “SuperLettore” e “OrtoGrafia”, mentre nel salone di ingresso i laboratori per bambini da zero a tre anni.