Sab. 04 Mag. 2024
HomeCronacaMuore in moto il pizzaiolo egiziano, a Sesto un quartiere lo ricorda

Muore in moto il pizzaiolo egiziano, a Sesto un quartiere lo ricorda

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] – Arriva da una morte prematura il segno più eclatante di un processo di integrazione che vede protagonista un quartiere di Sesto San Giovanni. La zona di via XX Settembre, considerata da sempre un quartiere multietnico, si è mobilitata in questi giorni per ricordare Michael Kamel, piazzaiolo 27enne di origine egiziana, morto alcuni giorni fa in un incidente stradale, mentre percorreva via De Marchi ( a Milano) con la sua moto.

pizzaiolosesto-2Mike, come lo chiamavano gli abitanti del quartiere, era molto amato dai clienti che lo apprezzavano per la sua simpatia. «Ti vogliamo bene Michael, ci mancherai tanto, resterai sempre nel nostro cuore», hanno scritto Marco, Andrea, Emy e Flavio. «Ciao Michael….ancora non posso crederci, il tuo sorriso ci rimarrá nel cuore», è il messaggio di Evelin. «A nome di Michael Kamel(non so pronunciare bene il cognome) – ha scritto Mirko – resterai sempre con chi ti ha voluto bene 1989-2016».

Sono decine, pare oltre 70 i mazzi di fiori lasciati davanti alle vetirne chiuse della pizzeria. Tantisimi i messaggi affissi sulle saracinesche e i disegni dei bambini.

pizzaiolo-sestoNel pomeriggio di domenica è stato organizzato un momento di raccoglimento e di riflessione non molto distante dalla pizzeria di famiglia dove lavorava e che era diventato un punto di ritrovo per tanti. Sulla saracinesca del locale, chiuso per lutto, sono stati attaccati molti biglietti di affetto, e per terra sono stati lasciati fiori e peluche. Tanti i messaggi per lui anche sul sito Facebook della pizzeria. 

pizzeria-sesto

ARTICOLI CORRELATI