Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàDegrado nell'area verde di via Brambilla. Comune: "Presto una soluzione"

Degrado nell’area verde di via Brambilla. Comune: “Presto una soluzione”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Presto una soluzione per via Brambilla”. Il messaggio arriva dal Comune di Cinisello Balsamo dopo la denuncia di alcuni cittadini, ripresa anche da Nordmilano24, a proposito delle condizioni di degrado e abbandono dell’area verde di via Brambilla, all’angolo con via Libertà, in pieno centro città.

“L’area verde verrà a breve risistemata”: a confermarlo è la proprietà, che su sollecitazione del sindaco Siria Trezzi, ha individuato una soluzione a sue spese per ripristinare il decoro di un angolo che si affaccia sulla centrale via Libertà. L’intervento verrà effettuato entro il mese di ottobre.

“Un’area privata asservita ad uso pubblico che si trova in una condizione di degrado ambientale, frequentata nelle ore notturne come bivacco e che più volte è stata oggetto di atti vandalici la cui manutenzione ordinaria, per convenzione, è a carico della proprietà – dicono dal Comune -. Il progetto di risistemazione, che è stato approvato dai tecnici comunali, prevede la piantumazione di nuovi arbusti e siepi lungo tutto il perimetro dell’aiuola, la verniciatura della recinzione e la posa di nuovi pali per l’illuminazione con luci a Led alti 4,5 metri per impedire danneggiamenti”.

Una volta completato l’intervento, l’amministrazione comunale riparerà le panchine deteriorate nel tempo o danneggiate. “L’iter autorizzativo si è concluso in questi giorni – ha riferito il sindaco – presto dovrebbero cominciare i lavori. Sono soddisfatta della soluzione che è stata individuata ad un problema di degrado urbano per i residenti e per la città. Ringrazio la proprietà per la disponibilità e l’attenzione dimostrata”.

ARTICOLI CORRELATI