Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàAvis e Il Pertini insieme a caccia di nuovi donatori di sangue

Avis e Il Pertini insieme a caccia di nuovi donatori di sangue

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Avis Cinisello Balsamo chiede aiuto al Comune e al centro culturale Il Pertini per il lancio di una campagna di comunicazione congiunta rivolta soprattutto ai giovani, affinché diventino donator di sangue. “Vuoi far del bene agli altri e a te stesso? Dona il sangue!”, lo slogan coniato per l’occasione.

Con settembre, all’interno degli spazi del Centro Culturale è stata avviata una intensa attività di promozione e sensibilizzazione. Una volta al mese, ogni primo sabato, dalle 14 alle 19 i volontari dell’Avis saranno infatti presenti per distribuire cartoline e materiale informativo e rispondere alle domande in modo più dettagliato. Il prossimo appuntamento sarà quindi sabato 1 ottobre 2016. “La scelta di trovare uno spazio al Pertini è motivata dalla presenza dei giovani ai quali questa nuova campagna vuole rivolgersi, invitandoli a diventare protagonisti partecipando attivamente ad alimentare la comunità di sostenitori della donazione di sangue”, dicono gli ideatori dell’iniziativa.

“Siamo lieti di poter lanciare questa comunicazione congiunta. Dopo la Giornata del Donatore, organizzata proprio da Avis presso il nostro Centro Culturale, abbiamo ragionato insieme su come sostenere l’aumento dei donatori soprattutto in quella fascia di età che gli ultimi anni ha visto una riduzione della partecipazione”, ha ricordato l’assessore alla Cultura Andrea Catania. “Ringraziamo il Centro culturale Il Pertini e l’assessorato alla cultura per aver deciso di collaborare con noi in questo importante progetto. Per Avis è sempre più importante garantire un adeguato ricambio generazionale e crediamo che questa sia un’ottima opportunità per far conoscere ai giovani la donazione di sangue”,  ha aggiunto la presidente di Avis Giada Agoletti.

 

ARTICOLI CORRELATI