Mer. 17 Apr. 2024
HomeAttualitàNuova segnaletica verticale per far rivivere il commercio locale

Nuova segnaletica verticale per far rivivere il commercio locale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Diventa operativo il nuovo Piano del Commercio di Cinisello Balsamo che tra gli obiettivi ha quello di facilitare l’accessibilità e l’attrattività del centro. Per questo è partita la posa della nuova segnaletica stradale.

“Innanzitutto, il Centro culturale Pertini entra di diritto nella cartellonistica stradale. Da ieri, infatti, la scritta ‘biblioteca il Pertini’ fa bella mostra di sé sui cartelli verticali posizionati nel territorio cittadino. Un ulteriore elemento per dare rilievo e valorizzare uno dei luoghi simbolo della città insieme a Villa Ghirlanda Silva e al Museo di Fotografia Contemporanea, che fanno di Cinisello Balsamo uno dei poli culturali d’eccellenza e rappresentano un punto di attrazione per molti non cinisellesi”, spiegano dagli uffici comunali di Cinisello.

Contemporaneamente, è stata aggiornata la segnaletica indicante il “centro” così da rendere più chiare le modalità per raggiungere il centro città per coloro che non seguono le vie di accesso principali. Infine, si è scelto di valorizzare le grandi aree parcheggio di largo Don Giussani, via Musu e via Carlo Meani (nei pressi dell’area feste) aggiungendo una cartellonista dedicata nelle vie del centro, anche per facilitare tutti coloro che non frequentano abitualmente Cinisello Balsamo.

La scelta è stata condivisa con le Associazioni dei commercianti che hanno dialogato, nell’ambito del Tavolo del Commercio, con l’Amministrazione comunale. “Si tratta di un primo passo – spiega l’assessore alle attività produttive e al commercio Andrea Catania -, poiché sempre in accordo con i commercianti, prossimamente, si prevede di rafforzare la cartellonistica ‘turistica’, quella di colore marrone, e di creare una segnaletica ad hoc per valorizzare l’ambito del Distretto Urbano del Commercio”.

ARTICOLI CORRELATI