Ven. 07 Ott. 2022
HomeAppuntamentiCormano: XII edizione dell'Ottobre Manzoniano al via dal 17 settembre

Cormano: XII edizione dell’Ottobre Manzoniano al via dal 17 settembre

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Ultimi giorni di attesa prima del tradizionale appuntamento annuale: sabato 17 settembre prenderà il via la XII edizione dell’Ottobre Manzoniano, una serie di eventi, spettacoli, convegni, musica e feste di piazza, promossa dal Comune di Cormano, in collaborazione con Pro Loco e molte associazioni del territorio, che ruota intorno alla figura di Alessandro Manzoni.

La figura di Alessandro Manzoni è molto legata alla città di Cormano: nella sua villa di Brusuglio di Cormano, lo scrittore trascorse lunghi periodi della sua vita. Qui. per esempio, compose la famosa ode il 5 Maggio e alcune parti della prima edizione dei Promessi Sposi.

Tra le numerose iniziative culturali spiccano alcuni ospiti illustri: il 22 settembre a Cormano arriverà Giacomo Poretti, il cui esordio in teatro avvenne proprio con l’opera manzoniana “Il Conte di Carmagnola”,  mentre il 30 settembre sarà il turno del filosofo e sociologo Umberto Galimberto. Previste, inoltre, visite turistiche: in programma il giro del parco della Villa Manzoni di Brusuglio il 24 settembre. Per maggiori informazioni: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI