Sab. 01 Ott. 2022
HomeCronacaL'imam di Sesto alla messa in Santo Stefano: "Un attacco a tutte...

L’imam di Sesto alla messa in Santo Stefano: “Un attacco a tutte le religioni”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tutti i tg italiani hanno seguito, ieri, le messe nelle più importanti città dello Stivale: la comunità musulmana infatti, dopo l’uccisione del sacerdote francese avvenuta in un agguato la scorsa settimana, aveva lanciato la proposta di partecipare alle celebrazioni cattoliche domenicali come segno di vicinanza alla comunità religiosa. Un atto fatto per ribadire ancora una volta che la religione non ha nulla a che vedere con i terribili atti compiuti e rivendicati dai terroristi dell’Isis.

Anche a Sesto San Giovanni alcuni rappresentanti della comunità islamica locale hanno preso parte alla messa che domenica mattina è stata celebrata, alle 11, nella basilica di Santo Stefano dal nuovo prevosto don Roberto Davanzo.

L’imam Abdullah Tchina ha anche tenuto un discorso dal pulpito. “Siamo addolorati per quello che accade in Francia, nel mondo, perché è un attacco a tutte le religioni. Qualcuno sta cercando di incendiare lo scontro”.

Ecco tutto il racconto di questa domenica mattina di dialogo religioso in un articolo del quotidiano Il Giorno: cliccate qui per leggere.

ARTICOLI CORRELATI