Sab. 27 Apr. 2024
HomeCronacaAllarme estivo a Sesto: topi nelle aiuole e piante che coprono i...

Allarme estivo a Sesto: topi nelle aiuole e piante che coprono i semafori

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Quel video, pubblicato dal quotidiano Il Giorno, ha fatto il giro del web: creando un po’ di rabbia, ma nemmeno troppa. Solo per il fatto che non si tratta di una novità, ma purtroppo di una triste realtà, di un problema cronico che torna soprattutto d’estate.

Topi in città: questa è la notizia secca. Un cittadino ha ripreso un roditore in una delle aiuole di via Picardi, in pieno centro, uno degli assi commerciali della città. Le aree verdi non sono pulite e ormai da mesi non viene tagliata l’erba, diventata altissima.

“Dopo innumerevoli segnalazioni l’amministrazione non si è ancora messa in moto”, ha detto Roberto Tentori, commerciante della via, al quotidiano. Che ha pubblicato il video: per vederlo, cliccate qui.

Erba alta, ma non solo: un altro problema con cui i cittadini di Sesto sono costretti a convivere in queste settimane è anche quello delle chiome degli alberi che in alcuni casi sono talmente gonfie da coprire quasi totalmente i semafori. Il caso più evidente è quello di viale Italia: gli automobilisti di passaggio non riescono a vedere il colore dei semafori fino a quando non sono a ridosso dell’incrocio. Un problema di sicurezza non di poco conto.

NELLA FOTO, UN RODITORE TRA DUE CASSONETTI

 

 

ARTICOLI CORRELATI