[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Potrebbe essere la volta buona, quella decisiva, per il prolungamento della Metropolitana MM5 fino alla Brianza: la decisione porterebbe la linea della metro fino a Cinisello, creando diverse comodità a tutti i cittadini del Nordmilano.
Nella giornata di ieri a Palazzo Lombardia si è tenuto il tavolo istituzionale riguardante il prolungamento delle linee metropolitane, chiesto dalla Lega Nord: “Regione Lombardia è pronta a fare la sua parte – dichiarano il capogruppo del Carroccio, Massimiliano Romeo e il vicecapogruppo Jari Colla – è indispensabile però che anche lo Stato centrale garantisca le risorse necessarie e non si dimentichi di un’area così strategica come il Nord milanese e la Brianza”.
A livello economico si aspetta ora un aiuto da parte dello Stato: “La Regione ha già messo in bilancio 75mila euro per il cofinanziamento dello studio di fattibilità per il prolungamento della M5 da Bignami a Monza. A questo proposito va sottolineato che lo studio di fattibilità deve essere realizzato in maniera approfondita e riguardare non solo i costi di realizzazione ma anche quelli di gestione. La presentazione di un documento non adeguato rischierebbe di compromettere il finanziamento dell’opera“.