Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàAlberi abbattuti dal vento: a Cinisello torna la normalità

Alberi abbattuti dal vento: a Cinisello torna la normalità

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune di Cinisello Balsamo ha diffuso un comunicato per fare il punto dei danni provocati dalla tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta sulla città nella serata di mercoledì. “Le raffiche di vento fortissimo che si sono abbattute su Cinisello Balsamo nella serata di ieri, mercoledì 13 luglio, hanno provocato il danneggiamento e la caduta di numerosi alberi in diversi punti della città, per fortuna senza causare danni alle persone. Gli agenti della polizia locale hanno immediatamente attivato il sistema di protezione civile, informando la sala operativa regionale e coordinando le operazioni dell’associazione volontari di protezione civile di Cinisello Balsamo”, si legge nella nota.

Ieri mattina sono stati effettuati altri controlli e sopralluoghi. E presso il Comando di polizia locale è stato attivato un tavolo tra polizia locale, ufficio Ecologia, protezione civile e Nord Milano Ambiente per coordinare i lavori di messa in sicurezza, pulizia e ripristino delle strade e dei marciapiedi.

“I danni più gravi si sono registrati in via XXV Aprile, dove un grosso platano cadendo ha invaso la carreggiata, e in via Gran Sasso dove sono stati sradicati due alberi: uno ha abbattuto la cancellata del campo dell’oratorio Sacra Famiglia, mentre l’altro è caduto in mezzo alla strada. Dieci complessivamente gli alberi caduti tra pioppi, platani e olmi oltre a diversi rami e foglie abbattuti dall’intensità del temporale. Rami spezzati e chiome cadute nelle vie Don Bosco, Stalingrado, Berna, Pecchenini, Casati, Brodolini, Mozart e piazza Ferravilla; qualche danno agli alberi del Grugnotorto, del parco Brunelleschi e del giardino storico di Villa Ghirlanda Silva. Infine sono stati danneggiati alcuni alberi anche nei giardini del Centro anziani di via Friuli e delle scuole materne Petrarca e Sardegna”.

ARTICOLI CORRELATI