Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCentro profughi Bresso: i container ci sono ma non sono agibili

Centro profughi Bresso: i container ci sono ma non sono agibili

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – I container ci sono, mancano i servizi. Fa ancora discutere la situazione del campo di accoglienza del Parco Nord Milano: il centro gestito dalla Croce Rossa accoglie circa 400 profughi che vengono smistati in tutto lo Stivale. Le tende dovrebbero essere presto sostituite dai container che sono già arrivati a Bresso: in questi giorni si era diffusa la notizia che il collaudo fosse imminente.

I migranti però non possono ancora accedere alle nuove “casette”. Perché se il collaudo dei container è in corso in questi giorni, discorso diverso va fatto per quanto riguarda gli impianti, che invece non sono ancora stati allacciati. “Senza energia elettrica e senza la possibilità di utilizzare gli impianti di raffrescamento installati nei moduli, quei prefabbricati rischiano di trasformarsi in saune invivibili. Dunque, se non ci sarà una improvvisa accelerazione nei lavori, gli ospiti del campo di Bresso rischiano di trascorrere un’altra torrida estate ospiti delle vecchie tende blu”, si legge sulla stampa.

In settimana il sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli ha incontrato il Prefetto di Milano e il nuovo sindaco Beppe Sala per fare il punto e per forzare la mano, ancora una volta, affinché questo “trasloco” si possa compiere nel più breve tempo possibile.

ARTICOLI CORRELATI