Ven. 02 Dic. 2022
HomeBressoTentano furto ma vengono sorpresi dal vicino: arrestati due ladri

Tentano furto ma vengono sorpresi dal vicino: arrestati due ladri

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Stavano tentando di rubare in un appartamento di Bresso: due ladri sono stati beccati e arrestati. Con l’arrivo dell’estate aumentano i casi di furto nelle abitazioni, ma allo stesso tempo si intensificano anche i controlli delle forze dell’ordine.

E così nei giorni scorsi i carabinieri di Bresso hanno tratto in arresto un 33enne bulgaro ed un 38enne georgiano, già noti alla Giustizia per reati contro il patrimonio. “L’operazione di servizio si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano in occasione delle partenze per le vacanze estive”, spiegano dalla stazione cittadina.

Proprio una casa rimasta temporaneamente incustodita era l’obiettivo dei due malfattori che si sono introdotti in un condominio di via Don Minzoni, approfittando di un momento d’assenza del portiere. Raggiunto il secondo piano, hanno tentato di forzare una porta, ma sono stati disturbati da un vicino che ha avvertito il portiere, il quale a sua volta ha allertato il 112.

Ai ladri non è restato che fuggire di corsa, venendo intercettati e inseguiti a piedi dai militari dell’Arma sino all’interno del limitrofo Parco Nord Milano, dove sono stati raggiunti e ammanettati.

 

ARTICOLI CORRELATI