Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiItalia-Germania: i maxi schermi presenti nel Nordmilano

Italia-Germania: i maxi schermi presenti nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Ancora una volta sarà Italia-Germania. Come la storia più recente, ma non solo, della Nazionale Italiana ha voluto ci saranno ancora i tedeschi sul nostro cammino. Come 10 anni fa a Dortmund, quando i gol di Grosso e Del Piero regalarono agli azzurri un biglietto per la finalissima di Berlino e come 4 anni fa quando fu una doppietta di Balotelli a portarci in finale contro l’invincibile Spagna.

Sabato sera ci sono tutti gli ingredienti per vivere una di quelle partite storiche. I comuni del Nordmilano hanno deciso quindi di installare una serie di maxi-schermi per poter permettere a tutti i cittadini di vedere la partita insieme, nel momento più delicati del cammino degli azzurri di Conte a questi Europei. Capofila tra i luoghi in cui vedere la partita c’è il Carroponte a Sesto San Giovanni, struttura adatta ad ospitare un numero molto elevati di tifosi. Sempre a Sesto San Giovanni, un maxi schermo sarà posizionato tra le gallerie commerciale del centro commerciale Vulcano che occasionalmente sabato resterà aperto fino a mezzanotte per la “notte Bianca dei Saldi”.

A Cinisello Balsamo tutti riuniti in piazza Gramsci dove è stato installato uno schermo voluto da AssoCentro e ConfCommercio. Il pienone in centro a Cinisello ancora non si è visto, ma può essere questa l’occasione per registrare una numerosa affluenza vista la partita in questione. A Bresso invece l’amministrazione comunale ha annunciato un maxi schermo di 4 metri per 3 sotto la Galleria Iso Rivolta. “Sarà appoggiato sulla parete interna del capannone Nord”, fanno sapere dal Comune. Aggiungendo che per l’occasione saranno posate anche circa 150 sedie e nell’area ci saranno i “truck” che forniranno cibi e bevande per i tifosi più affamati. A Paderno Dugnano verrà installato un maxi schermo all’interno del Parco Toti: in contemporanea a Italia-Germania ci sarà la manifestazione “Food Lovers” per godersi il match mangiando anche cibo di strada.

Il fischio d’inizio è alle ore 21: ora tocca ai nostri azzutti battere la Germania per continuare il sogno a questi Europei.

ARTICOLI CORRELATI