Mar. 18 Nov. 2025
HomeAttualitàCinisello: pasti a domicilio per le persone in situazioni di fragilità

Cinisello: pasti a domicilio per le persone in situazioni di fragilità

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dal 4 luglio a Cinisello Balsamo partirà una sperimentazione che durerà fino a dicembre, nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Residenza Sanitaria Assistenziale Il Sole, l’ Azienda Multiservizi Farmacie, Cir Food e associazioni del Tavolo Povertà.

Si tratta del servizio giornaliero di consegna dei pasti a domicilio per le persone anziane, disabili e in condizioni di fragilità: i pasti verranno preparati dalla Cir Food, mentre la RSA Il Sole effettuerà, dal lunedì al venerdì, il ritiro e la consegna alle persone indicate dai Servizi sociali e dalla rete delle associazioni del Tavolo Povertà (al costo di 6,50 per chi invece non verrà indicato). Durante la fase di sperimentazione di questo nuovo progetto sono stati segnalati circa quindici utenti che avranno un pasto gratuito, a cui si aggiungono altri quindici utenti che avranno il pasto al costo di 2 euro. I pasti andranno prenotati presso le Farmacie comunali.

Il valore di questa sperimentazione sta nell’opportunità di ampliare i servizi a sostegno della domiciliarità delle persone fragili, e ciò è reso possibile grazie alla disponibilità di tante realtà che fanno rete”  ha commentato Gianfranca Duca, assessore alle Politiche Sociali.

ARTICOLI CORRELATI