Mar. 22 Apr. 2025
HomeAttualitàIl Memorial Nunzio Ferraro regala un campo da calcetto tutto nuovo all'oratorio

Il Memorial Nunzio Ferraro regala un campo da calcetto tutto nuovo all’oratorio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La parrocchia della Sacra Famiglia rinnova i suoi tre campi da calcio e calcetto. Lo fa anche grazie alla solidarietà legata alla memoria di Nunzio Ferraro, uno suo parrocchiano e giocatore della squadra locale, il San Marco.

Il 9 giugno scorso, in occasione  dell’annuale torneo a lui dedicato, sono stati inaugurati i campi dell’Oratorio Sacra Famiglia di Cinisello e uno di essi, la cui ristrutturazione è stata resa possibile grazie al generoso contributo dei partecipanti al torneo  “Memorial Nunzio Ferraro”, porterà il suo nome.

Il 7^ Memorial si è svolto l’11 e il 12 giugno ed ha visto protagoniste otto squadre di bambini degli oratori di Cinisello, Sesto e della Brianza. Si è anche disputata l’immancabile partita del cuore, giocata da tutti coloro che vogliono ricordare Nunzio in pantaloncini e maglietta, nonostante l’età che avanza e la pancia che cresce. A seguire si è tenuto il pranzo di beneficenza a offerta libera che in questi anni ha consentito di raccogliere i fondi utilizzati in per solidarietà.

Nunzio Ferraro era un giovane uomo con una smisurata passione per il calcio, cominciata all’età di 6 anni e finita prepotentemente all’età di 41, quando la leucemia se l’è portato via. Il campo di calcio è stato la sua seconda casa per quasi tutta la sua vita ed è proprio là che, ogni anno, amici e parenti lo ricordano dedicandogli un memorial e raccogliendo fondi, per appoggiare la ricerca attraverso l’Associazione Luce e Vita, dell’Ospedale San Gerardo di Monza e per realizzare progetti a scopo sociale, con il rifacimento del campo da calcetto che oggi porta il suo nome.

ARTICOLI CORRELATI