Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSos Sesto: festa per i 40 anni e Servizio civile nazionale

Sos Sesto: festa per i 40 anni e Servizio civile nazionale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tempo di ricorrenze e compleanni per le società e le associazioni del Nordmilano. A Sesto San Giovanni continuano i festeggiamenti per il 40esimo anniversario di fondazione dell’Sos. “Dopo la cerimonia tenutasi presso il Comune di Sesto, se vuoi unirti alla nostra festa non devi far altro che recarti il 18 giugno, dalle 10.30, in piazza Petazzi. Durante tutta la giornata potrai trovare intrattenimenti per i bambini, musica, street food, spettacoli di danza e molto altro ancora. Alle 16.30 si terrà una simulazione di primo soccorso con i nostri volontari in collaborazione con i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni e dalle 19.00 potrai assistere a musica dal vivo. I nostri volontari saranno sempre presenti per spiegarvi chi siamo e cosa facciamo da 40 anni con professionalità e dedizione”, spiegano dall’associazione. L’iniziativa è sostenuta da AssoCommercio, patrocinata dal Comune e sponsorizzata da Bcc Sesto San Giovanni e Gruppo Cap.

festa 40 anni Sos Sesto

La stessa Sos di Sesto promuove una selezione per il servizio civile: “Se hai tra i 18 e i 28 anni e ancora tante incertezze sul futuro, se lavorare o continuare a studiare con il Servizio Civile Volontario puoi fare entrambe le cose. Non parliamo del servizio di leva ma di un servizio volontario retribuito mensilmente con 433,80 euro netti che ti permetterà di ricevere nel contempo anche una formazione specifica per la tua vita e la tua formazione. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica Sos Sesto San Giovanni ti offre questa possibilità”.

I requisiti per accedere sono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni, avere una disponibilità oraria settimanale di 30 ore e avere voglia di impegnarsi per 12 mesi in una realtà di volontariato come un’associazione di pubblica assistenza.

Gli interessati dovranno consegnare le domande devono entro e non oltre il 30/06/2016; il bando riguarda il progetto d’impegno denominato “Selene 2016”. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.anpas.org oppure scrivere a serviziocivile@sossesto.it.

ARTICOLI CORRELATI