Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàRistorazione scolastica: il Tar annulla il bando, accolto ricorso di Sodexo

Ristorazione scolastica: il Tar annulla il bando, accolto ricorso di Sodexo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Tar ha accolto il ricorso di Sodexo e quindi ha annullato il bando di gara del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Sesto San Giovanni. La notizia è stata diffusa dal Comune nel fine settimana: il Tribunale amministrativo della Lombardia ha accolto esclusivamente il punto, proposto in via subordinata da Sodexo, relativo alla composizione della commissione di gara, respingendo tutti gli altri motivi proposti.

“L’amministrazione, nel prendere doverosamente atto della sentenza, per la quale si riserva di valutare il ricorso al Consiglio di Stato, rileva come la modalità di composizione della commissione, oggi censurata, sia identica a quella del bando precedente, che allora non era stata oggetto di contestazione. Sottolineiamo pertanto di aver agito nella convinzione di adottare una procedura di assoluta correttezza amministrativa proprio perché già impiegata in passato senza alcuna contestazione”, spiegano dal Comune.

“Rileviamo inoltre come nessuna censura sostanziale della ricorrente sia stata accolta. Con un’altra sentenza, depositata lo stesso giorno, il Tar Lombardia ha infine respinto il ricorso proposto da una società esclusa dalla gara, affermando la legittimità dell’esclusione decisa dal Comune in presenza di un’interdittiva antimafia a carico della società ricorrente. Dovendo comunque eseguire la sentenza, l’Amministrazione pubblicherà nel più breve tempo possibile una nuova procedura di gara.Rimane garantito, in ogni caso, il servizio di ristorazione scolastica in tutti i suoi ambiti”.

 

ARTICOLI CORRELATI