Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoRinchiuse e torturò la miss svedese: 20 anni di reclusione per Rossetto

Rinchiuse e torturò la miss svedese: 20 anni di reclusione per Rossetto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Tribunale di Monza ha emesso la sentenza di condanna contro Claudio Rossetto, l’uomo residente a Cinisello Balsamo che lo scorso anno sequestrò e torturò una giovane modella svedese di 24 anni. Sei mesi di “torture”, questa l’accusa, che ora gli costeranno vent’anni di reclusione e il pagamento di un risarcimento di 300mila euro.

Quarantadue anni, si diceva agente pubblicitario per avvicinare giovani donne, provenienti soprattutto dall’estero. Era già stato in galera nel 2013: 5 anni per violenza sessuale, percosse e minacce perché nel 2008 aveva “rapito” una ragazza di 18 anni proveniente dalla Bielorussia e l’aveva rinchiusa nel box di casa, a Cinisello.

Ora la nuova condanna: a liberare la ragazza erano stati i carabinieri di Cinisello Balsamo che erano giunti nell’appartamento di via XXV Aprile dopo una telefonata che segnalava una lite furibonda. “Alla ragazza il Tribunale ha riconosciuto una provvisionale di 300mila euro sul risarcimento dei danni. I giudici hanno disposto anche la trasmissione degli atti del processo alla Procura di Monza che dovrà decidere se procedere eventualmente anche nei confronti della madre dell’imputato, che viveva insieme al figlio nella casa del sequestro di persona”, si legge sul quotidiano Il Giorno.

Cliccate qui sotto per rileggere la storia di Rossetto:

– https://www.nordmilano24.it/2015/06/30/giovane-modella-rossetto-carcere/

– https://www.nordmilano24.it/2015/03/24/xxv-aprile-casa-orrori-miss-svezia-prigioniera-cinisello-rossetto/

ARTICOLI CORRELATI