Mer. 08 Feb. 2023
HomeAppuntamentiIl respiro delle nuvole: Luca Mercalli a Bresso da Oxy.gen

Il respiro delle nuvole: Luca Mercalli a Bresso da Oxy.gen

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Luca Mercalli, noto meteorologo e divulgatore scientifico, sarà ospite del padiglio Oxy.gen di Bresso per l’evento “il respiro tra le nuvole”. “Mercalli ci guiderà nella comprensione del rapporto tra climatologia e ambiente sia a livello mondiale, sia a livello locale dove il parco svolge un’efficace azione mitigante. Affronteremo anche i temi della sostenibilità ambientale, dei nostri comportamenti e stili di vita sui cambiamenti climatici”, spiegano gli organizzatori.

L’evento si terrà alle 18 (via Campestre angolo via Meucci, Bresso): l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, per cui è consigliata la prenotazione scrivendo a eventi@oxygen.milano.it.

Oxy.gen8

Climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana e divulgatore scientico, Luca Mercalli è noto al pubblico televisivo italiano per la partecipazione alla trasmissione “Che tempo che fa” e più di recente per “ScalaMercalli”, il suo programma di approfondimento ambientale su Rai3.

ARTICOLI CORRELATI