Gio. 02 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniLa Pro Sesto si affida all'ex (nemico): panchina a Del Piano, dal...

La Pro Sesto si affida all’ex (nemico): panchina a Del Piano, dal Monza

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo l’addio a Francesco Monaco, allenatore che ha traghettato la Pro Sesto alla salvezza in questo campionato, la società di Sesto San Giovanni ha annunciato nelle ultime ore il nome del nuovo tecnico della prima squadra. A guidare i sestesi in Serie D sarà Alessio Del Piano, ex tecnico del Monza. La Pro è andata a pescare “in casa del nemico”. “Sono davvero contento, per me è una sfida importante in una società gloriosa e alla quale sono affezionato”, le prime parole di Del Piano.

Classe ’69, nativo di Settimo Torinese, Del Piano ha avuto esperienze importanti con il Lecco, l’Olginatese e il Castiglione, con il quale ha vinto il campionato di Serie D nella stagione 2014-2015. In passato Del Piano ha avuto anche una prestigiosa carriera da giocatore, vestendo anche la maglia della Pro Sesto in serie C2 nel 2002-2003 e poi quelle dell’Alzano, del Monza, del Brescello, del Lecco, del Perugia e del Brescia, con diverse presenze tra serie B, C e D.

“Allenatore la Pro è un lusso in questa categoria – dice Del Piano – e mi ha colpito molto l’entusiasmo della dirigenza, che ha tanta voglia di fare bene. Ho avvertito grande armonia e unità di intenti e questo conta davvero tanto per me. Sono sicuro che potremo fare un buon lavoro. L’obiettivo comune con la società è continuare nel percorso di crescita già intrapreso negli ultimi anni. Ora starà a me e al mio staff regalare alla proprietà e ai tifosi le soddisfazioni che si meritano.
Come sarà la squadra? E’ ancora presto, ovvio che un’idea ce l’abbiamo, l’importante è che chi verrà a Sesto abbraccerà in toto il progetto della società”.

FOTO DA SITO ACPROSESTO.IT

 

ARTICOLI CORRELATI