[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Non si placano le polemiche sul post di Alberto Amariti, consigliere comunale di Sel a Cinisello Balsamo, che alla morte dell’eurodeputato della Lega Nord Gianluca Buonanno aveva postato sulla sua bacheca Facebook: “Chi di pedemontana ferisce di pedemontana perisce”.
Dopo la richiesta della Lega Nord delle dimissioni di Amariti e dopo il suo messaggio di spiegazione in cui contrattacca il Carroccio chiedendo le scuse, molti quotidiani si sono occupati della vicenda: ieri sera anche La Zanzara, la trasmissione di Radio24 condotta da Giuseppe Cruciani, è tornata sull’argomento. Ospite della trasmissione di ieri era Vittorio Sgarbi che alla provocazione di Cruciani su Amariti ha più volte insultato il consigliere di Cinisello Balsamo e il suo partito.
A proposito di Sel, ieri il gruppo ha emesso questo messaggio di “solidarietà” nei confronti del suo portavoce: “Sel/SI Cinisello Balsamo esprime pieno appoggio e solidarietà al capogruppo in consiglio comunale Alberto Amariti per gli inaccettabili ed ingiuriosi attacchi di cui è stato fatto oggetto da sostenitori ed esponenti della Lega Nord. Rigettiamo con forza queste dimostrazioni di odio e ignoranza delle più elementari regole di civile convivenza che strumentalizzano in modo becero e qualunquista un doloroso fatto di cronaca”.
A questo link il podcast della trasmissione di ieri: cliccate qui. L’intervento di Sgarbi dal minuto 48.