Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiVent'anni di Selecao: la festa nel fine settimana

Vent’anni di Selecao: la festa nel fine settimana

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Correva l’anno 1996. In particolare il mese di Luglio. Il calcio ed il futsal italiani avevano da poco incoronato i loro campioni, Milan e BNL Roma, cui si aggiungeva la Juventus vincitrice della Coppa dei Campioni, mentre le rispettive Nazionali erano reduci da un deludente Campionato Europeo e da un quarto posto allo UEFA Futsal Championship. Tra questi eventi di sport, un’altra piccola storia prendeva forma in quel di Sesto San Giovanni. Una storia sicuramente dal minor eco mediatico ma non per questo meno importante per chi ne è stato, e ne è tutt’ora, protagonista”.

Comincia così il comunicato con cui Sergio Noseda, presidente della Libertas Selecao di calcio a 5, annuncia la festa per i 20 anni dalla fondazione del club. “Se si leggono in modo più approfondito le cronache della storia Seleçao, un primo elemento che balza agli occhi è che tantissime società, anche storiche e blasonate, sono più o meno lentamente finite nel dimenticatoio. La società sestese, invece, nonostante mille difficoltà, ha resistito, ed anzi si è sempre più consolidata negli anni, tenendo duro anche nei momenti più difficili e riuscendo sempre a risorgere nonostante annate deludenti. Segno di una gestione attenta, intelligente e lungimirante, che può vantare, tra le altre cose, un fiorente ed apprezzato settore giovanile (indispensabile per formare i protagonisti verde-oro di domani), con un’ottima Scuola Calcio a 5, per i più piccoli, attiva con successo da ben 11 anni e la partecipazione ai campionati Figc Giovanissimi e Juniores (con la categoria “Allievi” in allestimento), il tutto spinto e corroborato da un grande attaccamento ai colori sociali a tutti i livelli, dalla dirigenza ai giocatori”.

La festa della società andrà in scena nel fine settimana, sabato 11 e domenica 12 giugno alla Palestra Dante-Falck di Sesto San Giovanni. In questa immagine trovate il programma, con partite, esibizioni di piccoli e “vecchie glorie” e uno stand gastronomico sempre aperto.

festa selecao calcetto sesto

ARTICOLI CORRELATI