[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La morte di Gianluca Buonanno, eurodeputato della Lega Nord (rimasto vittima in un incidente stradale) ha scatenato una serie di reazioni non solo degli esponenti della politica. Facebook è stato il “fronte caldo” su cui molti si sono concentrati.
A Cinisello Balsamo è scoppiata la polemica per il post pubblicato da Alberto Amariti, consigliere comunale di Sel, Sinistra Ecologia e Libertà, che ieri ha postato “Chi di pedemontana ferisce di pedemontana perisce”. Un post che ha mandato su tutte le furie moltissimi esponenti della Lega Nord locale.
Ieri sera lo stesso Amariti ha cancellato il suo post pubblicando questo altro messaggio: “Cancello il post. Ho capito che l’ironia non è per tutti. Nella morte ancora meno. Sarò una avanguardia. 72 messaggi di cui 15 minacce di morte più o meno credibili per stasera possono bastare. Poi mi dicono che i leghisti non sono fomentatori di odio. Non intendo denunciare nessuno, sperando che si fermino qui…Torno a guardare il disastro elettorale della sinistra. Qualcosa di più serio su cui riflettere”.