Mar. 23 Apr. 2024
HomeCronacaIncendio al deposito di via Manin: nella notte a fuoco tre spazzatrici

Incendio al deposito di via Manin: nella notte a fuoco tre spazzatrici

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Fiamme nel deposito dei mezzi utilizzati per la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti del Comune di Sesto San Giovanni, in via Manin. Il rogo si è sviluppato poco dopo le 23 in fondo a un capannone: sono state rovinate tre spazzatrici e il locale si è riempito di fumo.

incendio core sesto 2

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio lavorando fino alle 3 di notte: per fortuna il rogo non ha toccato altri mezzi presenti nel deposito di via Manin. Sul luogo anche due volanti della polizia di Stato e un mezzo di soccorso del 118.

I pompieri stanno cercando ora di capire se si tratta di un incendio doloso. Solo pochi giorni fa l’amministrazione comunale ha ufficialmente passato l’appalto di raccolta rifiuti a una nuova società, Area Sud Milano, che si occuperà quindi dell’igiene pubblica di Sesto San Giovanni. Fino al primo giugno l’appalto era nelle mani del Co.Re. Le indagini dovranno stabilire se si tratta quindi di un atto intimidatorio legato proprio al passaggio di appalto. Solo l’altro ieri intorno alle 19 si è registrato un incendio alla piattaforma ecologica: a fuoco due cassoni. In questo frangente sul posto, oltre ai pompieri, sono arrivati anche gli uomini della scientifica.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

ARTICOLI CORRELATI