Lun. 29 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoOra è ufficiale: Miranda Giambelli sarà alle Olimpiadi di Rio 2016

Ora è ufficiale: Miranda Giambelli sarà alle Olimpiadi di Rio 2016

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ora c’è anche la conferma ufficiale: il Comitato olimpico internazionale ha stilato la lista delle 14 atlete che combatteranno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 nella categoria Judo, -78 kg. Al tredicesimo posto del ranking mondiale (ai Giochi Olimpici vanno le prime quattordici) c’è anche la cinisellese Miranda Giambelli.

qualificazione olimpiadi giambelli

L’atleta si è confermata pochi mesi fa campionessa nazionale in Australia: nata a Camberra, nel 2010 ha ottenuto la doppia cittadinanza australiana e ha scelto di combattere per la sua nuova “patria”.

giambelli oro oceania judo

Cinisello Balsamo. la città dove ha sempre vissuto, farà sicuramente il tifo per lei. Miranda è l’ennesima atleta cinisellese ad arrivare all’ambitissimo traguardo dei Giochi Olimpici: i più giovani ricorderanno senza dubbio Roberto Cammarelle, simbolo dello sport cinisellese. Prima di Miranda un’altra atleta di Cinisello ha combattuto alle Olimpiadi nel judo: si tratta di Cinzia Cavazzuti, altra atleta, come la Giambelli, dell’Isao Okano, società di judo che ha casa al Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile.

ARTICOLI CORRELATI