Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoLa Cba Atletica ha "battezzato" la sua nuova "tana" al centro Scirea

La Cba Atletica ha “battezzato” la sua nuova “tana” al centro Scirea

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Con un aperitivo informale, tra amici (e tesserati) la Cba (Cinisello Balsamo Atletica) ha battezzato nei giorni scorsi la sua nuova “tana”, cioè la palazzina realizzata per gli atleti all’interno del centro sportivo Scirea di via Cilea.

“Dopo una lunga attesa è aperta al pubblico la nuova palazzina per l’atletica leggera che il Comune di Cinisello Balsamo ha realizzato all’interno dello Scirea. La struttura ospita gli spogliatoi e una palestra a disposizione dei tanti cinisellesi che praticano l’atletica leggera”, spiegano dalla società. Per festeggiare questo traguardo nei giorni scorsi la Cba Atletica ha organizzato la prima “Bruschetta Run” una festa, con una piccola gara dimostrativa e un aperitivo, che è servita agli atleti e alle famiglie per visitare la nuova struttura e per celebrare un importante traguardo per tutta l’atletica leggera cittadina. “Non si tratta dell’inaugurazione ufficiale, che avverrà con l’inizio della prossima stagione sportiva, ma di un momento di condivisione con la città per l’avvio di un servizio a disposizione di tutti”, la precisazione.

CBA Atletica 1

La nuova palazzina per l’atletica leggera è stata affidata in gestione dal Comune alla Cba Atletica che ha provveduto a eseguire importati lavori di rifinitura, con l’arredamento delle sale e della palestra, la dotazione di tutti i dispositivi di sicurezza. Da oggi è a disposizione delle associazioni di atletica leggera che operano nella pista di via Cilea (tra queste l’Atletica Cinisello) e più in generale di tutti i cittadini di Cinisello che vorranno praticare l’atletica leggera.

La Cba Atletica promuove da anni le sue attività di atletica leggera rivolte sia ai bambini, ai giovani, che agli adulti che si cimentano nelle categorie Master. E’ inoltre protagonista di progetti sociali. Tra questi ricordiamo il progetto “L’Obesità si vince con lo sport”, che porta a correre diversi bambini in sovrappeso con l’obiettivo di avviarli a uno stile di vita più equilibrato; la “Corsa delle Donne” che durante l’inverno ha visto la partecipazione di poco meno di 100 donne impegnate in allenamenti serali guidati da atleti della C.B.A; l’attività sportiva per disabili, che consente a persone con difficoltà motorie di sperimentare la pratica sportiva attraverso l’uso di speciali handbike. L’obiettivo in questo caso è quello di offrire l’opportunità di sperimentare una pratica sportiva senza barriere.

I nuovi spogliatoi sono a disposizione dei cittadini di Cinisello tutti i pomeriggi dalle ore 17 con ingresso su abbonamento. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Giuseppe Mirarchi al tel. 347.0898068 email: beppe@cinisellobalsamoatletica.it www.cinisellobalsamoatletica.it

 

ARTICOLI CORRELATI