Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoIl territorio della Città Metropolitana è consultabile online

Il territorio della Città Metropolitana è consultabile online

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Questa notizia riguarderà soprattutto gli addetti ai lavori del settore urbanistico e dell’edilizia, ma può sempre essere utile conoscere gli strumenti della Città Metropolitana. Da ieri La Città Metropolitana ha messo online il Pgt, ossia il Piano di Governo del Territorio dei 134 Comuni che compongono l’area metropolitana.

Il PGT online permette la consultazione rapida e intuitiva delle tavole, delle norme e dei regolamenti edilizi che compongono gli strumenti urbanistici dei 134 Comuni della Città metropolitana di Milano. Si tratta di un progetto a disposizione non solo di professionisti, amministratori e costruttori ma anche di tutti i cittadini.

Il servizio, già attivo online (www.pim.mi.it/pgtonline/), consente di prendere visione delle tavole prescrittive (Documento di Piano, Piano dei Servizi, Piano delle Regole, Componente Geologica con relative legende) del Piano di Governo Territoriale per ogni Comune dell’area metropolitana milanese.

Il PGT sarà consultabile a breve anche sul sito istituzionale della Città metropolitana di Milano (www.cittametropolitana.mi.it/PSM) nella sezione dedicata al Piano Strategico.

ARTICOLI CORRELATI